C’era una volta una vecchia seggiovia

Seggiovia_Gomito_20-e1421840248198.jpg

di Fabrizio Vago

C’era una volta una vecchia seggiovia che mi metteva paura. I seggiolini erano molto vicini e correvano veloci tanto che sembravano impazziti. Dovevo essere lesto e preciso a prendere bene la posizione giù al punto di partenza. Meglio se mettevo una manina dietro per fermare anche solo per un attimo la corsa del seggiolino. Se mi dimenticavo una bella pacca al polpaccio non me la levava nessuno.

Anche la barra anti caduta dei seggiolini era maledettamente alta e dura da tirar giù. Nonostante mi allungassi al massimo tutte le volte dovevo fare almeno due o tre tentativi per abbassarla e mettermi così in sicurezza. La prima volta che presi quella schifosa seggiovia non c’era stato verso…dovetti rassegnarmi a fare l’intera salita con il cuore in gola senza barra salva vita davanti a me. Non ero il solo a cagarmi sotto, con me quel giorno c’era Richard un mio coetaneo di 9 anni di cui ho perso ogni notizia. Provammo e riprovammo ma ben … [per continuare a leggere, fai clic sull’immagine o sul link qui in basso]

Fonte: www.ilmountainrider.com

Rispondi

