Domenica nera sulle montagne piemontesi: due i morti

gallery.200x300.Via_ferrata.jpg_41611.png

Undici gli interventi di soccorso effettuati domenica dal CNSAS solo sulle montagne del Piemonte: purtroppo, tra le persone soccorse, due sono morte, una lungo la Ferrata Falconera (Varallo, Vercelli) e l’altra mentre affrontava i Torrioni del Biollé (Chialamberto, Torino)

Intensa giornata di lavoro, quella di domenica, per i volontari del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, che sono stati chiamati a compiere 11 interventi sull’intero arco di montagne della Regione: purtroppo tra le persone soccorse, due sono morte.

Il primo è un uomo di 67 anni, deceduto domenica mattina precipitando lungo la Ferrata Falconera nelComune di Varallo Sesia (VC). A causa di una violenta caduta che ha provocato il cedimento delmateriale di assicurazione, l’alpinista è precipitato per un centinaio di metri circa. Il fratello, che lo accompagnava, ha immediatamente chiamato il Soccorso Alpino intorno alle 11.30, ma al sopraggiungere dell’elicottero del 118 i postumi della caduta avevano già … [per continuare a leggere, fai clic sull’immagine o sul link qui in basso]

Fonte: Il Giornale della Protezione Civile

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...